Cosa ho sbagliato? Cartello San Leucio

Salve secondo voi cosa ho sbagliato riguardo questa candidatura ?

Cartello Informativo - Chiesa Rupestre San Leucio

Pannello turistico ufficiale dell’itinerario “Chiese Rupestri” e del GAL “Luoghi del Mito”. Fornisce indicazioni storiche e stradali per raggiungere il sito rupestre di San Leucio, promuovendo l’esplorazione culturale del territorio.

Coordinate super precise (40.621606, 16.790830)

Soddisfa i criteri di :

Esplorazione: La “Chiesa Rupestre San Leucio” è un luogo di interesse storico, archeologico e culturale, perfetto per incoraggiare l’esplorazione.

Elemento fisso: Il cartello stradale/informativo è permanente e chiaramente visibile.

Accesso pedonale: Come indicato anche nel testo dell’immagine, si trova nei pressi di un percorso archeologico e non su proprietà privata residenziale

Allego foto della mia candidatura e del rifiuto,

Hi,
What sort of information exactly does it say. It’s hard to see on the photo but my first impression is that it is a directional sign to the site. There doesn’t seem much writing on it.
Is that wrong?
A directional sign is not something that is eligible.

Il cartello indica la “Chiesa Rupestre San Leucio”, un luogo di interesse storico, archeologico e culturale. Niantic incoraggia fortemente i punti di interesse che spingono all’esplorazione.

Magari la prossima candidatura proporrò una foto mia , che ritrae meglio la scritta

The “San Leucio Rock Church” is the point of interest that encourages exploration. The sign pointing at it is not.

Se apri le coordinate che ho inviato sono esattamente sul cartello indicato :heart:

That doesn’t change what the sign is, which is a sign, pointing the way towards the actual point of interest. The sign itself is not interesting, even if correctly located.

Non sono d’accordo con questa valutazione. Secondo i criteri di accettazione ufficiali di Niantic Wayfarer, questo oggetto non è un semplice cartello stradale o un’indicazione generica, ma un *pannello turistico e informativo ufficiale

Il cartello fa parte dell’itinerario culturale ‘Chiese Rupestri’ del GAL ‘Luoghi del Mito’ e indica l’accesso alla ‘Chiesa Rupestre San Leucio’, un sito di chiaro interesse storico e archeologico.

In base ai criteri ufficiali Niantic (sezione Acceptance Criteria - A great place for exploration), gli oggetti fisici che identificano, descrivono o guidano i visitatori verso luoghi di interesse storico, culturale o locale sono pienamente idonei perché incoraggiano l’esplorazione e raccontano la storia unica del territorio.

Non si tratta di stabilire se il palo o il metallo del cartello sia ‘interessante’ esteticamente, ma del valore culturale e informativo che l’oggetto rappresenta per i pedoni che esplorano la zona.

Can you please link to the page that says this :slight_smile:

I think I found it.

“A place you love to venture out to; a destination or a placemark of local interest and importance and which makes our communities unique and shapes its identity. Somewhere or something that tells the unique story about a place, its history, its cultural meaning, or teaches us about the community we live in.”

Unfortunately, your rewording “identify, describe, or guide visitors to”, is inaccurate.

Points of exploration are the destinations, not the signposts leading towards them.

Ithink the criteria clarification helps

This shows this example of something that is not eligible.

It is showing the direction to go to see various important places, places tourists would go.

The function of this wayspot is not is not to be an interesting point in itself but to direct people to the interesting place.

So as it is a directional sign it is not eligible.

Capisco che a prima vista un cartello possa sembrare un elemento semplice, ma secondo i criteri ufficiali di Niantic questa candidatura è assolutamente valida. Il cartello identifica formalmente la ‘Chiesa Rupestre San Leucio’, un sito di chiaro interesse storico, archeologico e culturale che invita all’esplorazione, rispettando appieno il pilastro fondamentale di Wayfarer (‘A great place for exploration’).

Inoltre, la segnaletica turistica o informativa che indica luoghi di culto storici o percorsi culturali è esplicitamente accettata dalle linee guida, poiché funge da punto di accesso e riconoscimento del luogo stesso. L’accesso pedonale è sicuro e l’area non viola alcun criterio di esclusione (non è proprietà privata, non intralcia i servizi di emergenza).

Spesso le candidature vengono rifiutate per una valutazione troppo soggettiva dei revisori, che confondono un cartello turistico-culturale con un cartello generico. Credo che questo sia proprio uno di quei casi in cui i criteri Niantic vengono applicati in modo restrittivo dalla community, ed è per questo che il confronto diretto con il team o un ricorso ufficiale diventa fondamentale per fare chiarezza su queste sfumature

I am trying to help you :smiling_face_with_sunglasses:
The picture I showed that is an example of something not eligible is in form and function the same. It is pointing to places that are of significant cultural interest. But the sign is not eligible.

What you are doing is trying to interpret the words in a way that fits with what you want. In doing so you end up with a false narrative.
The strength of this official forum is that good solid advice can be given. It is moderated to ensure its integrity.
We are simply explaining the rules as they stand.
The end result if you stick to your view is that you will get frustrated at your efforts being rejected. That is not a nice situation to be in.
Please try to be more open to the views that you don’t want to hear.

I shall not add to the other topic you have in progress, but you also need to stop downplaying the inaccuracy of location. Wayfarer is creating a map of places and in mapping accuracy is very important. It is sad to see many examples posted on the forum where those making inaccurate pin placement appear to be doing so to manipulate the gameboard. The way to avoid being considered like that is to take accuracy seriously and place the pin where it should be. Accepting that is the way to avoid a sanction.

La mia posizione era posizionata esattamente sul cartello reale. Come dimostra la documentazione allegata nel mio primo messaggio, basta aprire il file per verificare che il perno si trova nel punto corretto​:blush: Mi spiace quindi leggere accuse di presunte manipolazioni o posizionamenti errati che non trovano riscontro nella realtà dei fatti​:white_check_mark:

Se la mappa del mio paese esiste ed è ricca, è soltanto grazie ai miei sforzi personali. L’ho sempre fatto gratuitamente e con passione, pur non essendo un dipendente di Niantic, quindi l’idea di voler ‘manipolare’ il tabellone è del tutto fuori strada.

Ci tengo inoltre a precisare che sono assolutamente aperto a un confronto sincero. Mi sto ponendo in maniera educata e costruttiva; il bello di una community è proprio la possibilità di dibattere partendo da opinioni diverse. Se per lei la questione è chiusa e ritiene di avere ragione a prescindere, accetto la sua opinione e possiamo fermarci qui.

Il mio intento non è ‘avere ragione’, ma far notare che le linee guida di Wayfarer presentano inevitabili punti grigi e sfumature non sviluppate a dovere. Non esisterebbe nemmeno un forum in cui confrontarsi se tutto fosse chiaro, esplicito e preciso al 100%. Il forum esiste proprio perché i regolamenti lasciano molti spunti di riflessione ed è di questo che si stava dibattendo, senza la presunzione di nessuno. Capirà che quando viene rifiutato un cartello che indica un sito di importanza storica e culturale (come una chiesa rupestre UNESCO), la cosa desti un po’ di perplessità. Ho aperto questo post solo per confrontarmi su questo, non per imporre una verità. Riconoscere che esistano delle ambiguità nelle linee guida ufficiali non toglie nulla all’integrità del forum, ma aiuterebbe a renderlo un posto più costruttivo per tutti.

This is not what was rejected. What was rejected was a sign indicating how to get to a site of historical and cultural importance. This is an important distinction and one which you are choosing to put aside.

Non sto mettendo da parte nulla, anzi: il mio punto di partenza è proprio il fatto che si parli di un cartello che indica un sito di eccezionale importanza storica e culturale.

A seguito di situazioni del genere, sarebbe stato davvero utile ricevere da Niantic dei punti chiave e delle linee guida molto più precise sulla segnaletica. Mi rendo conto che per qualcuno questa possa essere considerata segnaletica comune, ma per me – e per il valore del territorio – rappresenta un segnale piuttosto importante. Ecco perché non è mai tutto nero o tutto bianco: ci sono sfumature evidenti ed è proprio Niantic che dovrebbe chiarire meglio questi punti grigi.

In ogni caso, non è mia intenzione continuare a insistere. Se voi siete convinti che questo segnale non abbia alcuna rilevanza storica o culturale, va benissimo così. Accetto il vostro parere, seppure in totale disaccordo con il mio punto di vista. Vi ringrazio comunque per le risposte e per il tempo dedicato al confronto​:heart: