Gentile Team di Supporto Niantic Wayfarer,
Vi scrivo questa email per porgere le mie più sincere scuse in merito alla sospensione del mio account e per fare chiarezza sulla candidatura del Wayspot denominato “Via Appia Regina Viarum”.
Ci tengo innanzitutto a precisare che non si tratta in alcun modo di una candidatura falsa: il punto di interesse esiste realmente. Il mio grave errore, di cui mi assumo la piena responsabilità, è stato quello di aver alterato la fotografia inviata utilizzando strumenti di intelligenza artificiale. L’ho fatto con la finalità ingenua di far apparire l’opera più nuova e in uno stato di conservazione migliore, sperando di renderla più facilmente eleggibile dai valutatori.
Ho compreso che questa azione viola i principi di autenticità su cui si basa Wayfarer. Per massima trasparenza, vi prego di visionare il file allegato , che mostra le reali e attuali condizioni dell’opera, con i fisiologici segni del tempo e dell’usura.
Non so se i vostri sistemi vi permettano di visionare lo storico delle mie attività, ma ci tengo a segnalare che, rendendomi conto dello sbaglio, avevo già provveduto a riproporre la candidatura utilizzando le foto originali e non modificate, inserendo nelle note le mie scuse per l’accaduto.
Ho sempre tenuto molto a contribuire attivamente e in modo costruttivo alla mappatura del nostro territorio, proponendo luoghi di interesse storico e culturale locale. Vi assicuro di aver imparato la lezione e che episodi di questo genere, frutto di una decisione avventata e non di malizia, non si ripeteranno mai più in futuro.
Vi chiedo, con profondo rammarico per il disagio arrecato, di poter riconsiderare la mia posizione e di restituirmi gentilmente l’accesso all’account.
Vi ringrazio per il vostro tempo e per il lavoro che svolgete.
Cordiali saluti,
Pex988
I wonder. Is it also illegal to edit photos to make them more appealing?