I sent this 30 day ban apology email

Gentile Team di Supporto Niantic Wayfarer,

Vi scrivo questa email per porgere le mie più sincere scuse in merito alla sospensione del mio account e per fare chiarezza sulla candidatura del Wayspot denominato “Via Appia Regina Viarum”.

Ci tengo innanzitutto a precisare che non si tratta in alcun modo di una candidatura falsa: il punto di interesse esiste realmente. Il mio grave errore, di cui mi assumo la piena responsabilità, è stato quello di aver alterato la fotografia inviata utilizzando strumenti di intelligenza artificiale. L’ho fatto con la finalità ingenua di far apparire l’opera più nuova e in uno stato di conservazione migliore, sperando di renderla più facilmente eleggibile dai valutatori.

Ho compreso che questa azione viola i principi di autenticità su cui si basa Wayfarer. Per massima trasparenza, vi prego di visionare il file allegato , che mostra le reali e attuali condizioni dell’opera, con i fisiologici segni del tempo e dell’usura.

Non so se i vostri sistemi vi permettano di visionare lo storico delle mie attività, ma ci tengo a segnalare che, rendendomi conto dello sbaglio, avevo già provveduto a riproporre la candidatura utilizzando le foto originali e non modificate, inserendo nelle note le mie scuse per l’accaduto.

Ho sempre tenuto molto a contribuire attivamente e in modo costruttivo alla mappatura del nostro territorio, proponendo luoghi di interesse storico e culturale locale. Vi assicuro di aver imparato la lezione e che episodi di questo genere, frutto di una decisione avventata e non di malizia, non si ripeteranno mai più in futuro.

Vi chiedo, con profondo rammarico per il disagio arrecato, di poter riconsiderare la mia posizione e di restituirmi gentilmente l’accesso all’account.

Vi ringrazio per il vostro tempo e per il lavoro che svolgete.

Cordiali saluti,

Pex988

I wonder. Is it also illegal to edit photos to make them more appealing?

Hey @Pex988 ,

Editing images to some extent is okay, but when you use AI to completely doctor the image, that becomes an issue.

Could you please provide a video of the object showing the current status?

I’ll be there in the next few days and I’ll do it :slight_smile: