Ciao,
Ho mandato questa proposta per un pokestop. Si tratta di un piccolo parco con una panchina come ce ne sono molti già di accettati in giro.
La proposta è però stata rifiutata dal processo automatizzato. Da cosa è determinato?
Ho notato che nonostante la posizione sulla mappa sia corretta, la via scritta sulla proposta non è esatta, indica la via di fianco. Può essere stato questo a determinare il rifiuto?
Ha senso fare ricorso o provare a riproporlo, magari cambiando il titolo o le foto? O rischio qualcosa?
Sono alle prime proposte, quindi un po’ inesperto ancora Grazie!
Non accettate
2026-07-10
Questa proposta è stata rifiutata dal processo automatizzato di Niantic perché non aderiva ai criteri di Wayfarer
Descrizione
Spot rilassante e ombreggiato, con accanto due grandi ippocastani.
Posizione
Via Giacomo Matteotti, 19, 37051 Bovolone VR, Italia
Informazioni supplementari
Si tratta di un angolo verde con una panchina e due grossi alberi. È spesso molto frequentata perché adiacente a un piccolo parcheggio e ad una palestra (non Pokemon, ma con i pesi, i bilanceri, ecc…)
Buongiorno,
credo che il rifiuto automatico sia stato dipeso dal titolo della candidatura.
Da come parli il tuo intento parrebbe quello di candidare il parco (lo spazio verde comunitario). Tuttavia, nella candidatura hai parlato di una panchina sotto un albero. Pertanto credo che l’ia abbia considerato come proposta la panchina e quest’ultima è considerata un elemento generico.
This does look like a cute, well-used mini park to me.
My guess would be that the machine learning model couldn’t understand what you were submitting. I can’t demonstrate the angle I would suggest for trying a new photo for a new submission from the available street view, but I would try standing where the tree on the right is, and centering a photo on the bench. Will see if I can find an example to edit in.
I recently appealed a rejected mini park like this, but my appeal was rejected for not having a sign, even though having a sign is not a requirement per this clarification:
So from personal experience I would recommend a resubmit, rather than an appeal.
Thanks for the answer!
Yes, I agree it is not a park, in fact I titled it bench under the tree. However I have seen many places like this one used as pokestops, so I thought It was a good spot.
I didn’t know how the AI works, so thanks for the explanation!
A mio avviso potresti chiamarlo Area Pic Nic - ristoro oppure punto di incontro. Ma se non riesci a dimostrare che la panchina sia celebrativa o qualcosa del genere, verrà sempre considerata un elemento generico.
Buona fortuna! per qualsiasi dubbio contattaci pure.