Probability that it will become the main image?

il cartello che si vede nella mia foto è nuovo. Hanno inserito un cartello per ogni reperto, in una zona --poco più avanti-- hanno anche realizzato una ciclabile

Yes I understand, but why did they place a sign for many years if they’re only developing the area now? Just for fun?

guarda, non lo so. Ma credo che ci organizzino giri turistici da anni. Considera che, poco più avanti v’è un emissario di un lago che parte a diversi km di distanza: Ovvero, c’è gente che da Nemi (altro comune) si fa diversi km all’interno di una galleria e sbuca più o meno in questa zona. E’ un qualcosa che non ho mai fatto, né farei. Ma sono a conoscenza di spedizioni di questo tipo. Usciti da questo emissario si fanno un giro sull’appia antica e, credo che il comune di Ariccia abbia solo creato una sorta di mini sito-storico con delle descrizioni informative per queste persone.

Proposta di Wayspot per Emissario del Lago di Nemi - Pannello Informativo

RM

In attesa

2026-02-02

Descrizione

Pannello didattico che illustra la storia del monumentale emissario del Lago di Nemi. Costruito nel VI secolo a.C., rappresenta una delle più importanti opere di ingegneria idraulica dell’antichità, scavata per oltre 1650 metri nella roccia.

Posizione

Via della Polveriera, 7, 00040 Ariccia RM, Italia

Informazioni supplementari

Il cartello spiega un’opera ingegneristica antica di enorme importanza per il territorio di Ariccia e del Lazio. Promuove l’esplorazione e la conoscenza della storia locale. --Di recente installazione, riconoscibili i dintorni–

All this doesnt matter. What matter is currently the wayspot doesnt seems in safe location and it might be removed anytime. If somehow it got redeveloped and safer, you can resubmit it. Personally the object seems explore worthy, its just the location is in roundabout and not safe.

peccato.. io mi sono appena messo a proporre tutte i reperti archeologici presenti sulla zona e l’unico che già c’era me lo volete togliere xD

I am not staff, so I cant take wayspot away. I am just telling you this so that you know that changing photo might have unintended consequences.

mm boh, speriamo non sia cosi. Mi dispiacerebbe tanto, è li da anni solo soletto questo wayspot. Nessuno viene a giocare in questa zona.

You know there are saying if it works, dont touch it. You are doing good job in attempting to improve wayspot. Its just not safe for this particular wayspot

solo in italia un arco storico può venire buttato in mezzo a una rotatoria, avete ragione su questo aspetto…
ma nelle mie zone molte cose sono gestite cosi, per me è normale ed è sempre stata la normalità questa

Yet Wayfarer is a global product where its rules are gloabally standard, specially for things like safety.

si ho capito. Tuttavia ci sono delle scale, credo che pertanto un punto di accesso dovrebbe esserci :sweat_smile:

The “stairs” are only on the inside and even then not as high as the wall.

More an escape if they catch someone in there that shouldn’t be?

as i said earlier, the ate is locked in all street views throughout several years, stairs are no good if they arent meant to be used.

Here’s a plan…

Get yourself in there, carry a flag and wear bright clothing so you can be easily seen.

Someone is bound to come along and inform you whether you are meant to be in there… :slight_smile:

ahahahhah sarà fatto.
Comunque non ho capito perché, ma mi hanno rigettato sia il cambio di posizione che il titolo..